PERCHE’ AFFIDARE I MIEI CREDITI A TERZI?
È la diffidenza uno dei principali motivi che blocca l’imprenditore dall'affidare a professionisti il recupero degli insoluti. Una remora emotiva priva di fondamento che può comportare gravi conseguenze quando i mancati incassi riducono la liquidità dell'impresa. Chi vanta crediti commerciali, anche datati e di piccoli importi, dovrebbe dunque affidarli subito a chi sa come recuperarli.
UN CLIENTE A LUNGO INSOLVENTE DIFFICILMENTE SI ACCORDERA’ CON IL CREDITORE.
PERCHE' SCEGLIERE UN' AGENZIA DI RECUPERO CREDITI?
Può capitare a tutte le aziende di ritrovarsi con crediti commerciali di clienti che non pagano, crediti in sospeso che potrebbero creare mancanza di liquidità e che potrebbe a sua volta portare l'azienda in crisi; per una fattura non pagata, oltre all'utile aziendale mancante, si pagano l'iva, le tasse e il fornitore anche se non si incassa. Per questo motivo è necessario agire il più velocemente possibile per recuperare il credito dal cliente debitore.
La procedura stragiudiziale è sempre più utilizzata per recuperare i crediti, perché permette di ridurre i tempi d'incasso, tutelare l'immagine aziendale e i rapporti con i clienti e limitare spese legali spesso infruttuose.
PERCHE' AFFIDARSI ALLA TC.TIMES PER IL RECUPERO DEI CREDITI?
La TC.TIMES è nata per gestire i crediti bancari ma, viste le grandi difficoltà che hanno le aziende commerciali a gestire i loro crediti, è stato creato un team altamente specializzato che si occupa di gestione insoluti, recupero crediti stragiudiziale e cessione crediti per aziende B2B.
Il debitore può non pagare il suo debito per diversi motivi: superficialità, insoddisfazione per un prodotto o servizio, mancanza di credito o tentativo deliberato di non saldare il debito o pagarlo il più tardi possibile.
I nostri funzionari di recupero crediti sono negoziatori esperti in comunicazione persuasiva abituati al confronto, al dialogo costruttivo e alle scuse dei debitori, inoltre, la formazione giuridica del collectors è di grande supporto nel responsabilizzare il cliente, informandolo dei rischi connessi all’inadempienza.
RECUPERO CREDITI GIUDIZIALE
Nell’ipotesi di insuccesso della fase stragiudiziale del recupero crediti, si potrà procedere, di comune accordo con il cliente, espletando gli atti legali nei confronti del soggetto inadempiente. Questa fase, dunque, è successiva al recupero crediti stragiudiziale e viene avviata previa autorizzazione.
Grazie ad un ufficio legale specializzato in recupero del credito è possibile beneficiare di tariffe convenzionate per tutte le attività legali necessarie; i costi complessivi da sostenere vengono comunicati al cliente prima di attivare la procedura giudiziale.